Skip to main content

19/09 Conferenza stampa al Teatro Manzoni: STRALUSC arriva in teatro!

Il Teatro Manzoni inaugura la stagione teatrale 2024/2025 con un programma ricco di eventi. La sezione prosa vedrà la partecipazione di grandi interpreti e registi come Umberto Orsini, Franco Branciaroli, Vincenzo Salemme e Massimo Popolizio, portando in scena opere che spazieranno da Molière a Eduardo De Filippo fino a Neil Simon. La nuova rassegna musicale promette momenti di grande emozione, con le esibizioni di artisti di spicco come Ron, Irene Grandi e Rita Pavone.

Tra gli spettacoli più attesi, per  la Danza, “STRALUSC”,  di Gisella Zilembo, per  Associazione  MAB. Lo spettacolo di danza, già applaudito il 16 marzo scorso, durante una preview patrocinata da Regione Lombardia, presso Galleria Condominio di Milano, si prepara a portare sul palco con un cast che unisce professionisti e talenti emergenti del mondo MAB: Mike All, The Zizzi, Beatrice Risiglione (ex allieva RA), Ester Papini (finalista MAB) e Andrea Cheldi (plurivincitore MAB).

“STRALUSC”, che significa letteralmente “lampo”, promette un’esperienza artistica intensa e gioiosa. Questo omaggio danzato ad Alessandro Manzoni, in occasione dei 240 anni dalla sua nascita, racconta un’umanità “in cammino”, che si interroga con leggerezza su sé stessa, dialogando con i grandi Classici. La narrazione musicale, ispirata ai brani più celebri di artisti come Cochi e Renato, Jannacci, Vanoni, Cattaneo, Vecchioni, Gaber e Mina, risponde alla domanda che dà il via all’azione, svolta in stretta relazione con l’installazione artistica di Ivan Nadin (per scultura e design) e Gianni Tolentino (per la Moda Hautw couture): 

Cosa accadrebbe se i Promessi sposi fossero catapultati nella Milano del 2025?